/ Territorio

Territorio | 03 aprile 2023, 11:05

Furti in auto a San Macario. Il sindaco avverte i cittadini: «State attenti»

Ieri sera è stato rotto il finestrino di un’auto, ma il proprietario se n’è accorto mettendo in fuga i ladri. Il sindaco Enrico Puricelli: «Sono stati allertati i Carabinieri, oggi sporgerà denuncia»

Furti in auto a San Macario. Il sindaco avverte i cittadini: «State attenti»

«Ieri sera mi ha contattato un cittadino che stava scaricando la macchina dopo essere tornato dal weekend fuori – spiega Enrico Puricelli, sindaco di Samarate – perché ha trovato la portiera della macchina aperta e due individui che scappavano».

Il fatto è avvenuto in via Pascoli, nella zona di San Macario, e il primo cittadino, venutone a conoscenza, ha immediatamente scritto un post sulla sua pagina Facebook per allertare i samaratesi.

«Ha trovato un grosso sasso sul sedile del passeggero, probabilmente se lui non si fosse accorto avrebbero continuato con le altre auto parcheggiate nella via - continua a spiegare il sindaco -. Al momento ha notato che gli hanno rubato solo qualche spicciolo, ma sta ancora controllando». E poi ha rassicurato: «Sono già stati allertati i carabinieri, oggi verrà sporta denuncia».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore