Territorio | 28 marzo 2023, 17:16

Rubata alla Pro Loco di Gornate Olona la panchina in legno realizzata dagli scultori con la motosega

Il furto risalirebbe alla tarda serata di domenica. Appello sui social dei volontari dell'associazione: «Ringraziamo quelle "brave persone" che si sono indebitamente appropriate della panchina. Ci auguriamo che questo dono venga restituito in modo da poterla collocare nel parco comunale»

La panchina rubata (foto dalla pagina Facebook della Pro Loco di Gornate Olona)

La panchina rubata (foto dalla pagina Facebook della Pro Loco di Gornate Olona)

Un brutto episodio ha visto suo malgrado protagonista la Pro Loco di Gornate Olona alla quale è stata rubata una panchina in legno realizzata dagli scultori con la motosega. 

A denunciare il furto sono stati gli stessi volontari dell'associazione con un messaggio rivolti ai balordi pubblicato su Facebook:

«Ringraziamo quelle "brave persone" che nella sera tarda di domenica si sono indebitamente appropriate della panchina realizzata dagli scultori con la motosega e donata alla Pro Loco come gesto di amicizia. L’associazione avrebbe posto la panchina nel parco comunale in accordo con l’amministrazione a favore della comunità gornatese. Ci auguriamo che come questo dono è stato sottratto venga restituito» si legge nel post della Pro Loco di Gornate Olona.

M. Fon.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore