Territorio | 31 dicembre 2025, 15:38

Sesto Calende, fine anno amaro per il rione Abbazia: chiude La "Bottega di Manuela"

La bottega ha garantito quotidianamente un servizio di piccola distribuzione alimentare, spesso essenziale per un rione come l’Abbazia, diventando un punto di riferimento per residenti, anziani e famiglie. Oggi, nell'ultimo giorno di apertura, la visita consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Mario Boatto e Marco Limbiati: «A Manuela va il nostro sincero ringraziamento per la dedizione, la disponibilità e l’attenzione che ha sempre dimostrato verso i cittadini»

Sesto Calende, fine anno amaro per il rione Abbazia: chiude La "Bottega di Manuela"

È un fine anno dal sapore agrodolce per il rione Abbazia. Oggi, 31 dicembre, ha aperto per l’ultima volta La Bottega di Manuela, una realtà che negli ultimi anni ha rappresentato molto più di un semplice esercizio commerciale.

La bottega ha garantito quotidianamente un servizio di piccola distribuzione alimentare, spesso essenziale per un rione come l’Abbazia, diventando un punto di riferimento per residenti, anziani e famiglie, non solo per gli acquisti ma anche per il valore umano e sociale che ha saputo esprimere.

In occasione dell’ultimo giorno di apertura, i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di Sesto Calende, Mario Boatto e Marco Limbiati, hanno voluto fare visita a Manuela per un saluto e per consegnarle un piccolo omaggio floreale, quale segno di riconoscenza e gratitudine per l’instancabile lavoro svolto in questi anni al servizio della comunità.

«Con la chiusura di questa bottega – dichiarano i consiglieri – il rione Abbazia perderà un servizio prezioso, del quale si sentirà inevitabilmente la mancanza. A Manuela va il nostro sincero ringraziamento per la dedizione, la disponibilità e l’attenzione che ha sempre dimostrato verso i cittadini».

Con questo gesto, Fratelli d’Italia Sesto Calende ribadisce la propria attenzione al piccolo commercio e al commercio di vicinato, una sensibilità dimostrata con numerose iniziative e prese di posizione nel corso dell’attuale mandato amministrativo, anche dai banchi dell’opposizione.

Un impegno che, assicurano i consiglieri, continuerà anche in futuro, nella convinzione che la tutela delle botteghe di quartiere significhi difendere non solo l’economia locale, ma anche la coesione sociale e l’identità dei rioni della città.

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore