/ Politica

Politica | 28 marzo 2023, 16:17

Pellicini (Fdi) sull'incendio di Montegrino: «La presenza di spacciatori nei boschi aumenta il pericolo di roghi»

Il deputato luinese di Fratelli d'Italia: «Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. Non si conoscono ancora le cause ma un elemento di preoccupazione è la presenza di pusher extracomunitari e dei loro clienti nei boschi che vanno ripuliti da questa gente pericolosa. Massimo sostegno alle azioni della polizia giudiziaria»

L'incendio nei boschi di Montegrino Valtravaglia

L'incendio nei boschi di Montegrino Valtravaglia

Il deputato di Fratelli d'Italia ed ex sindaco di Luino Andrea Pellicini interviene con una nota sull'incendio di Montegrino Valtravaglia. 

«Il pauroso incendio di Montegrino Valtravaglia, domato grazie al pronto e fondamentale intervento di tutti i corpi competenti, costituisce un segnale importante per il nostro territorio. Le piogge scarse, il vento forte e il sottobosco molto secco sono stati fattori determinanti per allargare il fronte del fuoco, che questa notte era davvero impressionante» sottolinea il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni. 

«I danni ai boschi di proprietà privata sono stati ingenti e l'incendio ha lambito zone abitate, con grande ansia per i residenti. Il Sindaco Fabio De Ambrosi è rimasto sempre vicino alla popolazione e ha partecipato attivamente alle operazioni» prosegue Pellicini. 

«Sebbene non si conoscano ancora le cause dell'incendio, un ulteriore elemento di preoccupazione è costituito dalla presenza nei boschi di molti accampamenti di spacciatori extracomunitari e dai loro tantissimi clienti consumatori. Il fenomeno dello spaccio nei boschi, oltre a preoccupare dal punto di vista della sicurezza e della salute delle persone, pone il problema dell'aumento del pericolo degli incendi, che possono scaturire anche dalla negligenza e dalla stupidità delle persone. I boschi vanno quindi ripuliti da questa gente pericolosa. Massimo sostegno alle azioni di contrasto della polizia giudiziaria» conclude il parlamentare varesino di Fratelli d'Italia. 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore