Un appuntamento di primissimo livello aperto pensato per gli imprenditori delle PMI del territorio. Venerdì 31 marzo, dalle 15.30 alle 18.30 (con coffee break e aperitivo al termine), nell’aula magna della sede dell’Università dell’Insubria in Villa Toeplitz (via Vico 46, Varese), si terrà il seminario “Dall’azzardo alla decisione: bilancio, strategia e decisione per le PMI”.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione alla mail valentina.marchesin@uninsubria.it
I TEMI DEL SEMINARIO
Il nuovo appuntamento, che si inserisce nell’ambito del progetto di ricerca INTECOFIN-INSUBRIA “La piazza finanziaria ticinese e l’economia del Nord Italia. Studi all’integrazione territoriale in ottica transfrontaliera”, approfondirà la sfida più importante che un imprenditore deve affrontare all’interno di contesti di mercato sempre più volatili, ovvero definire le decisioni critiche per supportare lo sviluppo dell’azienda nel futuro.
Decisioni che ricadono sia nella scelta di assumere nuove persone “chiave”, sia nell’urgenza di costruire una squadra aziendale coesa e vincente, in grado di assicurare il corretto assetto organizzativo per la continuità e la crescita aziendale.
Grazie al relatore Dario Gentile, CFO e Founder di Impact Finance, l’obiettivo del seminario sarà quello di aiutare l’impresa ad intraprendere il percorso migliore e a dotarsi degli strumenti che rendono le decisioni più sicure poiché basate su fatti oggettivi e non solo sull’intuito: nel dettaglio, si illustreranno le fondamenta dell’operatività dell’analisi di bilancio come cultura e strumento fondamentale per supportare le scelte e le decisioni strategico-operative.
A introdurre e moderare il seminario sarà Gioacchino Garofoli (CRIEL - Università dell’Insubria).
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
L’evento è a numero chiuso e ha ancora alcuni posti disponibili. Come anticipato, per tutte le ulteriori informazioni e per le iscrizioni gratuite al seminario il riferimento è la mail valentina.marchesin@uninsubria.it