/ Salute

Salute | 21 marzo 2023, 18:21

A Varese tre incontri sul tema della riforma sanitaria

La salute oggi, quali prospettive future per la sanità ospedaliera e territoriale

A Varese tre incontri sul tema della riforma sanitaria

Varese ospita tre incontri incentrati sulla riforma sanitaria, aprendo il confronto alle diverse realtà territoriali, come ordini, enti e istituzioni.

Gli appuntamenti, a ingresso libero, si terranno nel Salone Estense di Varese il 22 marzo, il 19 aprile e il 17 maggio a partire dalle ore 17.30. Il primo incontro del 22 marzo ha il titolo "La parola ai professionisti sanitari: analisi e proposte". Seguirà un incontro il 19 aprile sul tema "La parola agli enti gestori dei servizi territoriali provinciali: analisi e proposte", e infine il 17 maggio con "L'applicazione della riforma, quali strategie per il Distretto di Varese".

"Tre incontri incentrati sul processo di evoluzione della riforma sanitaria con l'obiettivo di aprire al confronto tra i diversi soggetti coinvolti - spiega l'assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari - ma questo nel nostro intento è solo un inizio. Nei prossimi mesi gli interlocutori dei tavoli diverranno le parti sociali, il terzo settore e le associazioni”.

Gli eventi sono organizzati dal Distretto sanitario di Varese della ASST Sette Laghi in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Varese

"I risultati dei confronti che spazieranno nei vari ambiti, saranno portati al tavolo dell'assemblea dei sindaci del Distretto - spiega Irene Bellifemine, Presidente dell'assemblea dei Sindaci del Distretto - con l'obiettivo di fare proposte costruttive per migliorare in modo sinergico l'offerta sanitaria sul territorio. Sono lieta di questa collaborazione con il Piano di Zona di Varese che risulta il primo tavolo di confronto sul tema socio sanitario".

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore