/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 marzo 2023, 08:58

Stop auto benzina e diesel e case green, anche Romeo in piazza con la Lega di Busto. Tovaglieri: «Ambientalismo ideologico»

Gazebo in via Milano: amministratori e militanti, a partire dal segretario cittadino Albani, hanno accolto il capogruppo leghista al Senato. L’eurodeputata bustocca: «Fermiamo queste follie»

Stop auto benzina e diesel e case green, anche Romeo in piazza con la Lega di Busto. Tovaglieri: «Ambientalismo ideologico»

C’era anche Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, al gazebo allestito ieri in centro a Busto Arsizio.
«In piazza per la raccolta firme contro il divieto delle auto a benzina e diesel dal 2035, per difendere la casa degli italiani dalla direttiva europea green (di fatto una euro-patrimoniale) e per continuare la campagna di tesseramento 2023», spiega il senatore rieletto lo scorso settembre nel collegio che comprende la provincia di Varese.

Con lui in via Milano amministratori e militanti della Lega, tra cui il segretario cittadino Alessandro Albani e l’eurodeputata Isabella Tovaglieri.
Quest’ultima sta conducendo una battaglia a Bruxelles su questi temi: «Lo stop ai motori endotermici e la direttiva sulle case green – afferma – sono due facce della stessa medaglia: l’autolesionismo dell’Europa, che colpisce la propria economia e penalizza i cittadini europei in nome di un ambientalismo ideologico, facendo un enorme regalo alla Cina, che si arricchirà con la vendita delle batterie e dei pannelli fotovoltaici, e al tempo stesso distruggendo il nostro settore automotive e imponendo una patrimoniale mascherata sulle case degli italiani di 35 mila euro in media per appartamento».

«È quindi nostro dovere – prosegue l’europarlamentare bustocca – continuare a batterci, nelle piazze e in Europa, per fermare queste follie, approvate anche con i voti di Pd e 5 Stelle, che si sono espressi chiaramente contro gli italiani e contro il loro Paese. Il rinvio del provvedimento sulle auto a combustione, ottenuto anche grazie alla mobilitazione della Lega, ci sprona ad andare avanti con la massima determinazione».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore