/ Varese

Varese | 15 marzo 2023, 18:29

Varese pronta a un altro giro di giostra: il Luna Park alla Schiranna scalda i motori. «Due nuove attrazioni e tanta voglia di divertirsi»

Una settantina tra giostre e banchi gastronomici a disposizione dei varesini a partire da sabato 25 marzo fino al Primo Maggio. Romes Uga: «Debuttano Top Spin e Break Dance, ci auguriamo un'annata come l'ultima». Allegato all'articolo il QR code che permetterà di visualizzare e seguire su Instagram tutte le info, i video e le promozioni

I primi camion dei giostrai hanno raggiunto piazzale Roma alla Schiranna

I primi camion dei giostrai hanno raggiunto piazzale Roma alla Schiranna

Conto alla rovescia per il ritorno del Luna Park alla Schiranna. Le attrazioni, una settantina compresi i banchi gastronomici che come sempre troveranno spazio a ridosso del Parco Zanzi, apriranno i battenti sabato 25 marzo. Le operazioni di allestimento dell'area stanno iniziando in questi gironi ed entreranno nel vivo nel weekend: in piazzale Roma è possibile vedere i primi camion carichi del materiale che allieterà i varesini nelle prossime settimane di primavera.

Non mancheranno le novità. «Una sarà proprio la mia - ci dice Romes Uga, membro della commissione tecnica organizzativa del Luna Park, ormai cittadino storico di Varese - L'Allegra Fattoria lascia spazio a una nuova attrazione e cioè la Top Spin, una navicella a 18 posti che oscilla e compie una rotazione a 360 gradi elevandosi per più di 20 metri. L'altra novità è la Break Dance, una piattaforma gigante con dei piccoli bracci rotanti: a ogni braccio sono collegate 4 vetture, 16 in tutto. Farà divertire ragazzi e famiglie».

Arrivano da Veneto, Piemonte, Liguria ma anche dalla nostra provincia e non solo garantendo esperienza e accoglienza: sono i lavoratori del Luna Park di Varese, compagni fedeli e storici del divertimento varesino che rimarranno alla Schiranna fino al Primo Maggio.

Esposto su tutte le casse delle attrazioni ci sarà anche il QR code (che trovate qui sotto, in fondo all'articolo): cliccando sarà possibile visualizzare e seguire su Instagram tutte le info, i video e le promozioni.

Il Luna Park aprirà quindi il 25 marzo alle 15 e sarà visitabile durante la settimana dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 alle 24 mentre nei giorni festivi e nei prefestivi dalle 10 del mattino fino alle 24. L'area avrà a disposizione due posteggi nei prati proprio all'ingresso di piazzale Roma, mentre sarà possibile ovviamente raggiungere la Schiranna con il trasporto pubblico. 

«Ci auguriamo un'annata come l'ultima - conclude Romes - in cui siamo siamo stati fortunati sia per il tempo che per la gente che è venuta a trovarci. C'è grande voglia di Luna Park».

A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore