Oggi all'ospedale del Ponte di Varese, alle 4.17, è nata Emily, l’ultima di otto fratelli. Tutti figli di una super mamma che dedica a loro la sua vita, Silvia Laiola.
Un amore per i bambini che ha da quando era piccola: «Volevo fare la maestra e aprire un asilo nido privato», spiega la Silvia, originaria di Induno Olona e residente alla Rasa.
Poi a 16 anni la prima gravidanza, inaspettata, ma della quale Silvia non ha mai dubitato, nonostante la giovane età. Così è nata Michelle, che adesso ha 18 anni e vive a Gran Canaria: «Ama viaggiare, vuole girare il mondo, ma ora tornerà per vedere la sua sorellina».
E dopo di lei sono arrivati Aurora di 17 anni (quasi 18) che «mi dà sempre una mano», Kevin di 14 anni, Zoe di 11, Jonathan di 9, Ryan di 4 e Chloe di 2. «Sono contenti della nuova arrivata» dice Silvia.
Una famiglia numerosa che ha bisogno di molto tempo, quindi Silvia ha trovato un lavoro alternativo: «Compro giochi e accessori per bambini, anche non in ottime condizioni. Poi li sistemo e li rivendo, nel weekend faccio i mercatini dove porto con me i due più piccoli, che adesso saranno 3».
E il resto della giornata vola occupandosi dei suoi figli e della casa: «Porto i più grandi a scuola, poi finché i due piccoli dormono sistemo la casa. Nel pomeriggio la maggior parte del tempo la dedico a loro».
E poi la sera, dopo cena, via di nuovo a sistemare tutto: «Lavo i pavimenti quattro volte al giorno, infatti non vado mai a letto prima delle 23». Anche ieri a mezzanotte, prima di andare in ospedale, «ho fatto partire la lavatrice».
Ad aspettare lei e la piccola Emily a casa ci sono i suoi fratelli, insieme a papà Fabrizio.
In Breve
martedì 10 settembre
lunedì 09 settembre