/ Varese

Varese | 02 marzo 2023, 17:20

È nata Emily, l’ottava figlia della super mamma Silvia

L’amore per i bambini sin da piccola, poi la prima gravidanza a 16 anni e oggi l’ultima arrivata. Una vita dedicata ai figli, con le giornate da super mamma e un lavoro “particolare”

È nata Emily, l’ottava figlia della super mamma Silvia

Oggi all'ospedale del Ponte di Varese, alle 4.17, è nata Emily, l’ultima di otto fratelli. Tutti figli di una super mamma che dedica a loro la sua vita, Silvia Laiola.

Un amore per i bambini che ha da quando era piccola: «Volevo fare la maestra e aprire un asilo nido privato», spiega la Silvia, originaria di Induno Olona e residente alla Rasa.

Poi a 16 anni la prima gravidanza, inaspettata, ma della quale Silvia non ha mai dubitato, nonostante la giovane età. Così è nata Michelle, che adesso ha 18 anni e vive a Gran Canaria: «Ama viaggiare, vuole girare il mondo, ma ora tornerà per vedere la sua sorellina».

E dopo di lei sono arrivati Aurora di 17 anni (quasi 18) che «mi dà sempre una mano», Kevin di 14 anni, Zoe di 11, Jonathan di 9, Ryan di 4 e Chloe di 2. «Sono contenti della nuova arrivata» dice Silvia.

Una famiglia numerosa che ha bisogno di molto tempo, quindi Silvia ha trovato un lavoro alternativo: «Compro giochi e accessori per bambini, anche non in ottime condizioni. Poi li sistemo e li rivendo, nel weekend faccio i mercatini dove porto con me i due più piccoli, che adesso saranno 3».

E il resto della giornata vola occupandosi dei suoi figli e della casa: «Porto i più grandi a scuola, poi finché i due piccoli dormono sistemo la casa. Nel pomeriggio la maggior parte del tempo la dedico a loro».

E poi la sera, dopo cena, via di nuovo a sistemare tutto: «Lavo i pavimenti quattro volte al giorno, infatti non vado mai a letto prima delle 23». Anche ieri a mezzanotte, prima di andare in ospedale, «ho fatto partire la lavatrice».

Ad aspettare lei e la piccola Emily a casa ci sono i suoi fratelli, insieme a papà Fabrizio.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore