/ Territorio

Territorio | 01 marzo 2023, 07:48

«Penso ai bambini morti in mare e non posso che piangere: avrebbero avuto il diritto di tenere in mano un pallone e provare a fare canestro»

Commovente riflessione sulla tragedia di Crotone dell'ex sindaco di Besozzo, oggi assessore, Riccardo Del Torchio, prima di tutto però padre e uomo di basket e di sport: «Non sono buonista, sono umano. Non mi sento tanto presuntuoso nel poter insegnare a un genitore cosa è meglio per il proprio figlio»

«Penso ai bambini morti in mare e non posso che piangere: avrebbero avuto il diritto di tenere in mano un pallone e provare a fare canestro»

La tragedia di Crotone dove decine di migranti, compresi molti bambini, hanno perso la vita in mare ha colpito il cuore di tutti noi. Una strage che non può e non deve lasciare indifferenti e che non può finire nel dimenticatoio quando l'impatto emotivo sarà attenuato o quando il mondo della politica si accapiglierà su altri argomenti.

Vi proponiamo la riflessione dell'ex sindaco di Besozzo Riccardo Del Torchio, oggi assessore, ma prima di tutto padre e uomo di basket e di sport:

«Sto pensando che sto invecchiando e invecchiando mi accorgo che le emozioni arrivano senza controllo e senza poterle capire. Oggi penso ai bambini morti in mare e ai loro genitori che hanno disperatamente sperato in un viaggio che portasse i loro figli verso un futuro migliore.

Non sono buonista sono umano e davanti ai morti in mare non posso che piangere e incazzarmi. Oggi non voglio pensare se sarebbe stato meglio sperare che questi genitori non partissero perché non mi sento tanto presuntuoso nel poter insegnare a un genitore cosa è meglio per il proprio figlio.

So solo che questi bimbi hanno e avrebbero avuto il diritto di poter tenere un pallone in mano e provare a tirare per fare canestro». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore