A Fagnano Olona sono aumentati i casi dei furti nelle abitazioni: il sindaco Marco Baroffio si è rivolto ai cittadini con un comunicato sulla pagina Facebook del Comune.
«Teniamo presente una cosa – inizia il primo cittadino – l’Arma dei Carabinieri sta facendo il suo lavoro, la Polizia locale anche. Stiamo cercando di monitorare il più possibile il territorio con il Controllo del Vicinato che vogliamo cercare di ampliare e coordinare al meglio».
Il sindaco ha proseguito annunciando che nei prossimi giorni avrà un incontro con il maresciallo dei Carabinieri, il comandante della Polizia locale e il referente del Controllo del Vicinato: «Per cercare di coordinarci al meglio».
Si è poi rivolto a chi è vittima di questi furti: «Quello che vi posso dire, ed è poco in questo momento, è che vi siamo vicini».
E a tutti i fagnanesi: «Dobbiamo fare in modo che questa piaga presente sul nostro territorio venga debellata nel minor tempo possibile. Collaboriamo, tutti insieme, cerchiamo di stare attenti a chi ci passa davanti, a controllare che non ci siano movimenti sospetti sulle nostre vie e, soprattutto rivolto agli anziani, attenzione alle truffe che, nonostante i furti in casa, avvengono ancora oggi».
In Breve
martedì 17 settembre