/ Gallarate

Gallarate | 24 febbraio 2023, 18:27

Angelo Crespi nuovo presidente del Maga

Succede a Sandrina Bandera, due mandati alla guida dell’istituzione gallaratese. Il sindaco Andrea Cassani sulla nomina: «Riconoscimento per il lavoro svolto come vicepresidente e per la trasversalità delle competenze»

Angelo Crespi nuovo presidente del Maga

I percorsi di Angelo Crespi e del Maga si intrecciano sempre più strettamente. Già alla guida del Museo all’esordio in via De Magri (all’epoca, sindaco Nicola Mucci, si partì con una mostra dedicata ad Amedeo Modigliani: “Il mistico profano”), il giornalista e critico è rimasto osservatore attento del museo gallaratese, fino a ricoprire un nuovo ruolo di rilievo, la vicepresidenza, per un anno e mezzo. Prende il posto di Sandrina Bandera, già soprintendente per il Patrimonio storico artistico ed etnoantropologico di Milano. Di seguito, la comunicazione del sindaco, Andrea Cassani.

Quest’oggi il sindaco di Gallarate Andrea Cassani ha provveduto a nominare il nuovo Presidente del MAGA, dopo i due mandati di Sandrina Bandera. «Ringrazio Sandrina Bandera per l’impegno, la competenza e la professionalità dimostrata in questi sei anni alla guida del nostro museo cittadino. In continuità con le progettualità in corso e in segno di gratitudine per l’eccellente lavoro svolto in questi ultimi 18 mesi da Angelo Crespi (in qualità di vice Presidente) ho provveduto a nominarlo Presidente. La sua poliedricità nonché la sua trasversale competenza nell’ambito delle arti aiuteranno il Museo nonché l’Hub Istituti Culturali di Gallarate ad ampliare ulteriormente la propria offerta. Sandrina rimarrà vicina al nostro museo ed alla nostra città e per lei auspico una prossima nomina all’interno del Comitato Tecnico Scientifico del nostro museo». La nomina a presidente ha una durata di tre anni.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore