Questa mattina, il Direttore Generale di Camera Condominiale Varese, Andrea Leta, e il Responsabile Scientifico dell'associazione, Gianluca Carullo, hanno presentato i circa 200 studenti dell'Istituto Edith Stein di Gavirate un nuovo progetto.
Ogni venerdì di marzo, infatti, i ragazzi saranno coinvolti in 4 incontri, focalizzati rispettivamente sul regolamento dell'assemblea condominiale, la rendicontazione, la stesura dei prospetti finali e la preparazione dell'assemblea, per concludere con una prova scritta e rilascio dell'attestato.
Durante l'incontro di oggi - ha raccontato Andrea Leta - abbiamo spiegato lo scopo del corso, cosa fa la nostra associazione, i principi e le skill dei nuovi amministratori».
Ha aggiunto Carullo: «L'incontro con i ragazzi delle scuole superiori è sempre un momento di grande entusiasmo, perchè la loro curiosità e le loro domande ci coinvolgono e ci fanno riflettere sul ruolo che l'amministratore di condominio riveste oggi più che mai. Inoltre, aver affrontato, anche seppur per brevi battute, la normativa eco green e le dibattute modifiche sulla cessione del credito d'imposta in materia di bonus edilizi ha portato i ragazzi ad avere maggiore consapevolezza del mondo economico legato al condominio e dato loro l'opportunità di valutare con una differente prospettiva il ruolo dell'amministratore, ovvero il ruolo del manager che deve non solo curare il pagamento delle fatture ma anche saper affrontare le sfide legate alle sfide normative e ambientali che giorno dopo giorno si susseguono».
«Tutto questo rientra nel nostro piano divulgativo di formazione, di responsabilità sociale che ha l'associazione versoi l territorio e chi ci abita», ha concluso Leta, con evidente soddisfazione per i progetti che ha in mente di realizzare.














