/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 febbraio 2023, 07:00

«Blanco? A scuola l'avrei espulso. Ridatemi indietro i soldi del canone»

L'intervento sui social della dirigente dell'Ite Tosi Amanda Ferrario:«Se avessi vent’anni, oggi, mi sentirei profondamente offesa da personaggi come lui e Chiara Ferragni»

«Blanco? A scuola l'avrei espulso. Ridatemi indietro i soldi del canone»

Il festival di Sanremo, e in particolare il comportamento di concorrenti e non solo, arriva anche a scuola. Con una dura presa di posizione della dirigente dell'Ite Tosi di Busto Arsizio, Amanda Ferrario.

Che parte da «Blanco e Chiara Ferragni.. il nulla cosmico della televisione italiana, quella a pagamento obbligatorio con il canone Rai. Se avessi vent’anni, oggi, mi sentirei profondamente offesa...». Due personaggi  che accusa di essere «boriosi e vuoti come il guscio di un paguro abbandonato sulla spiaggia durante un nubifragio».

Ai quali contrappone i tanti giovani che incontra: «Perché io, di ventenni ne conosco tantissimi. Spesso impegnati in mille attività, forse, a volte, fragili, ma intelligenti, brillanti, educati, capaci di parlare lingue e linguaggi sconosciuti, con tanta voglia di dare e fare. Li vedo ogni giorno, a scuola, nella mia città, in giro. Studiano. Fanno sport. Volontariato. Collette alimentari. Si battono per i diritti degli ultimi. Con ardore. Dignità. Competenza. Dibattono con tale entusiasmo e argomentazioni così ricche...». E qui contrappone il monologo della Ferragni.

Ma soprattutto tuona contro quanto fatto da Blanco, la distruzione dei fiori: «Il gesto di Blanco si commenta da solo: maleducazione, vandalismo, delirio di onnipotenza. Fosse mio figlio, oggi avrebbe la faccia gonfia di schiaffoni. O forse no, li avrebbe avuti per tempo. Fosse un mio alunno e avesse fatto questo a scuola sarebbe stato denunciato ed espulso».

E la professoressa conclude: «Ridatemi i soldi del canone».

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore