/ Politica

Politica | 08 febbraio 2023, 16:47

Inarzo, Monti (Lega) in visita alla materna: «Qui si respira aria di comunità attenta alla famiglia»

«La ristrutturazione delle scuole materne di Inarzo, all’interno del plesso scolastico delle ex elementari, è un progetto ambizioso che guarda al futuro delle famiglie». Così il consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali, a margine della visita

Inarzo, Monti (Lega) in visita alla materna: «Qui si respira aria di comunità attenta alla famiglia»

“La ristrutturazione delle scuole materne di Inarzo, all’interno del plesso scolastico delle ex elementari, è un progetto ambizioso che guarda al futuro delle famiglie inarzesi, iniziato con un mio ordine del giorno alla legge di bilancio regionale del 2020. Valorizzare la realtà educativa già presente, a cui sono iscritti circa 90 bambini, significa investire sulla crescita del tessuto sociale locale. Il vero fiore all’occhiello è la qualità dei servizi offerti che permette di attrarre iscrizioni anche dai comuni limitrofi”. Così Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali, a margine della visita alla scuola materna di Inarzo. 

“In questo comune – spiega Emanuele Monti – si respira un clima di massima attenzione alla famiglia e al bambino che permette ai più piccoli di uscire serenamente a giocare per strada con gli amici.

Questo grazie all’amministrazione comunale e al sindaco Fabrizio Montonati che hanno saputo andare nella direzione giusta e sviluppare sinergie con Regione Lombardia che hanno portato 750.000 euro di risorse regionali, su più linee di finanziamento, per realizzare una struttura fondamentale come la nuova scuola materna”. 

“Oggi è stata l’occasione per condividere questo risultato con le operatrici e chiacchierare simpaticamente con i bambini. A breve partirà il cantiere che sarà completato entro il 2024. Questo rappresenta un piacevolissimo esempio di lavoro di squadra e di comunità, a cui hanno partecipato attivamente sia le istituzioni che i cittadini, specialmente i più piccoli a cui questi servizi sono rivolti” conclude.

Informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore