Oggi sono sette anni che Erika Gibellini è volata in cielo dopo aver lottato come una leonessa contro una grave malattia. Ma il suo spirito, il suo cuore continuano ad essere con noi, grazie ai suoi famigliari, a papà Gibe, a chi le ha voluto bene e in suo nome promuove iniziative solidali rivolte soprattutto ai piccoli che soffrono.
Grazie a Erika sono nate due associazioni, una denominata "Fuck the Cancer" e l'altra, costituita nel mese di luglio dello scorso anno, chiamata "Progetto Erika Ftc", che in questi sei mesi è riuscita a raccogliere molto, grazie alla generosità di tanti.
Papà Gibe oltre a condividere il ricordo della sua bambina ha voluto anche raccontare dove saranno destinati i fondi raccolti dall'associazione Erika e quali progetti serviranno a realizzare.
«In pochi mesi abbiamo raggiunto un risultato che non ci aspettavamo: un grandissimo grazie a tutti voi che ci sostenete - afferma papà Massimiliano Gibellini - voglio rimarcare fortemente che il nostro spirito associativo nasce per unire il più possibile il sentimento del bene e della solidarietà, quella vera».
«Chi ha conosciuto Erika sa che era tenace, solare e soprattutto l’amica sempre presente - continua papà Gibe - anche nel momento del dolore più buio era capace di dare conforto agli altri senza mai piangersi addosso, una vera guerriera».
«Noi associazione con la famiglia Gibellini abbiamo l’obbligo di continuare ciò che lei ha iniziato, al motto di "Fuck the Cancer"» proseguono dal sodalizio.
Il ricavato delle donazioni e della vendita dei panettoni è stato di 15.000 euro che verrà donato tra le seguenti associazioni:
- 10.000 euro al fondo ERIKA GIBELLINI (camere sterili e reparto) della Fondazione Giacomo Ascoli;
- 5.000 euro ad ARCOBALENO DI NICKY per il progetto “Il Faro”
L'associazione Erika ringrazia le aziende: Rapelli (Ch) commissione del personale dell'azienda, Raccorturbi di Marcallo con Casone per le donazioni, Whirlpool per i premi donati e Basket Siamo Noi e Mastini Hockey Varese.
«Mi preme fortemente ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto e seguito in questa nuova associazione in nome di Erika» conclude papà Gibe.
Chi volesse fare una donazione all'associazione "Progetto Erika Ftc" può fare un versamento al seguente Iban: IT88K056965052000020350X33 (Banca Popolare di Sondrio agenzia di Saronno)