Allegro, colorato, irriverente, sabato 25 febbraio torna il Carnevale ad Arcisate portando con sé novità, a cominciare dal momento d’inizio, anticipato, per godere maggiormente della festa più pazza dell’anno, alle ore 11.00.
In questo orario il variopinto corteo mascherato partirà da via della Vittoria a Brenno Useria alla volta di Arcisate per giungere in centro alle ore 11.20 circa, proseguirà quindi verso il parco Lagozza dove l’arrivo è previsto per le ore 11.45.
Innumerevoli sono gli eventi che animeranno la giornata organizzata dalla Pro Loco.
A partire dalle Olimpiadi di Carnevale, ovvero una serie di giochi piacevolissimi che, una volta superati, daranno la possibilità di ricevere un premio, gli spettacoli circensi ricchi di emozioni e magia e l’incontro nel parco con il magico mondo dei personaggi di Harry Potter e, sotto il tendone, con la spettrale famiglia Addams e la tenebrosa Mercoledì.
A deliziare i palati saranno poi la risottata alla luganega e il Ciumm, ovvero il gustoso salamino tipico di Arcisate. Non mancherà naturalmente la dolce fragranza delle tipiche delizie di Carnevale come le tradizionali chiacchiere.
Programma completo:
11:00 partenza sfilata
11:45 inizio spettacolo circense e acrobazia
12:00 apertura cucina
12:30 risottata con luganega
12:30 giochi nel parco
12:30 laboratori circensi
15:00 grande spettacolo
15:30 laboratori circensi