/ Cronaca

Cronaca | 28 gennaio 2023, 12:47

Fiamme in un'abitazione del centro di Vedano Olona: evacuate sei persone tra cui quattro bambini

I vigili del fuoco di Varese e Tradate intervenuti tempestivamente stamattina attorno alle 9 in via Matteotti, sono riusciti a spegnere l'incendio sviluppatosi in un appartamento situato al primo piano di una casa di corte e a mettere in sicurezza l'area. La mamma è riuscita a mettere subito in salvo i suoi figli

Fiamme in un'abitazione del centro di Vedano Olona: evacuate sei persone tra cui quattro bambini

Fiamme questa mattina attorno alle 9 nella centralissima via Matteotti a Vedano Olona, dove per cause in corso di accertamento, in un'abitazione al primo piano di una casa di corte si è sviluppato un incendio. 

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco delle sedi di Varese e Tradate con due autopompe.

Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area; per ragioni di sicurezza sono state vacuate sei persone, tra cui quattro bambini, quattro fratelli, messi in salvo subito grazie alla prontezza della mamma. 

Non si registrano per fortuna feriti, ma la casa è al momento inagibile a causa dei danni provocati dal rogo. 

Sul posto anche il sindaco Cristiano Citterio, l'assessore alle Politiche Sociali Simona Ghiraldi e la polizia locale con il comandante Nadia Ghiringhelli. 

«Grazie alla preziosa collaborazione con la comunità e in particolare della Cooperativa sociale Circolo Vela e della Caritas parrocchiale si è riusciti a trovare una sistemazione per la notte e dei vestiti per la famiglia evacuata» spiega il sindaco Citterio. 

«Ringrazio di cuore tutti gli intervenuti ad iniziare dai vicini di casa per l'ospitalità offerta nell'emergenza mostrando che nei momenti difficili la nostra comunità è coesa e solidale» conclude il primo cittadino. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore