Ross 7
Probabilmente la sua miglior prestazione difensiva dell’anno: tre sfondamenti presi che sono un tesoro e scivolamenti esemplari che lo tengono regolarmente davanti alle guardie avversarie. La squadra un po’ imballata del primo quarto è specchio di Colbey, ma poi il folletto da Pepperdine spinge sull’acceleratore e la fuoriserie biancorossa riparte.
Woldetensae 6,5
Tre per tre alla voce punti per Tomas: 9 scritti a referto frutto unicamente di frecce scoccate da dietro i 6,75: la mira sbilenca di Trento è stata aggiustata. Stasera non disdegna nemmeno il lavoro sporco: si sacrifica dietro e aiuta a rimbalzo.
De Nicolao 6,5
Gli fa onore il fatto che non si tiri mai indietro quando si ritrova palla in mano fuori area. Non è un tiratore, e questo si sa, ma il suo contributo va cercato altrove: nella sua metà campo e nei 5 assist.
Reyes 6,5
Justin è convinto di poter schiacciare a due mani a ogni azione. Si sente meno del solito, meno lampi e meno dinamite nelle gambe delle partite scorse, ma fanno comunque 12 punti, di cui 3 con una tripla in step-back (alla sua velocità) che si lascia guardare.
Brown 7,5
Ecco il Markel tutto fare che si mette alla guida del pulmino Pallacanestro Varese e prende per mano i compagni lungo il sentiero dei 40 minuti di Masnago. Top scorer (16 punti), ma forse è la cosa meno rilevante: i 7 assist pareggiano il suo massimo stagionale, e che riesca a coinvolgere i compagni anche così è un’ottima notizia per tutti. Ah, c’è anche la consueta validissima difesa…
Caruso 6
È nervoso stasera Willy. Sotto gli occhi del CT Pozzecco vuole ben figurare, ma sbaglia qualche tiro di troppo e si lascia soffiare un paio di rimbalzi importanti. E proprio un rimbalzo concesso è l’oggetto dell’effimero diverbio che ha con Brase tornando in panchina, ma il coach fa mea culpa su quell’episodio nel post-partita.
Owens 7
Continua a cavalcare l’onda dell’ottimo momento il buon Tariq, che va corto di un solo rimbalzo dalla doppia doppia. Solito copione, fatto di corsa, intensità, intimidazione al ferro e alley-oop conclusi in schiacciata. 15 punti, perfetto dal campo (5/5) e un 5/6 ai liberi che, per un lungo in una squadra che va così e così dalla lunetta, fa invidia ad alcuni compagni.
Johnson 6,5
È presente anche Nino alla festa. Segna alcuni canestri nel traffico che pochi riuscirebbero a realizzare e si fa trovare al posto giusto per gli scarichi dei compagni, che potrebbe trasformare in canestri un po’ più regolarmente. Ma va bene così: aggiunge 7 rimbalzi che compensano le 5 palle perse.