Si era qualificata alle fasi finali di WeCup come miglior seconda la Pro Patria di Davide Castiglioni. Ma il videogiocatore di Busto non è riuscito a sconfiggere l’Ancona e il Monopoli, uscendo a un passo dalla finale.
La prima delle due partite con l’Ancona è quella che risulta più difficile per Davide, che non conosce l’avversario. Infatti, al 15’ arriva il primo gol avversario e, anche se il tigrotto spinge molto, non riesce a trovare il gol. Al 61’ arriva il raddoppio dell’Ancona, Davide non demorde, cambiando giocatori, moduli e tattiche, ma riesce a realizzare soltanto il gol della bandiera (2-1).
La seconda partita - ancora contro l’Ancona - va meglio, con ogni probabilità perché ha capito il metodo di gioco dell’avversario. Il confronto termina sul 2-2, dopo una rimonta da 0-2.
Infine la sfida al Monopoli. La partita termina sul 3-1 in favore degli avversari della Pro Patria che, dapprima, va sotto di tre gol (22’, 30’ e 62’) e al 78’ trova il gol ma manca troppo poco al termine della gara per invertire le sorti.
Al termine del triangolare, Davide Castiglioni, rammaricato, fa i complimenti ai suoi avversari: «Bravi a tutti e due, io non ho giocato bene».
Per lui è il secondo torneo e in entrambi i casi si è piazzato tra i primi sei: «È una bellissima sensazione, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro».