Tutto pronto a Mornago che si appresta a vivere una decima edizione del Falò della Giöbia davvero speciale e con un ospite d'eccezione come Roberto Valbuzzi.
Sarà il popolare chef a cucinare il tradizionale risotto con la luganega, con una ricetta rivisitata per l'occasione che prevede anche l'aggiunta di ingredienti nuovi come la crema di toma e la salsa al vino rosso.
Il risotto sarà disponibile solo su prenotazione e verrà abbinato a un bicchiere di vino e all'acqua, mentre il dolce sarà una mattonella al cioccolato con panna fresca e riduzione al vin brulé.
Il programma della serata, che si svolgerà giovedì 26 gennaio in via Monte Ortigara, organizzata dalla Pro Loco, prevede alle 18.30 l'aperitivo con musica dal vivo, a cui seguirà la cena alle 19.30.
Dalle 20.30 inizierà invece la raccolta delle scope "scaccia guai" e alle 20.45 il momento tanto atteso dell'accensione del falò benaugurante per Mornago e i mornaghesi per questo anno appena iniziato. Dopo l'accensione della pira saranno serviti i tradizionali vin brulé e le frittelle di mele.