/ Eventi

Eventi | 25 gennaio 2023, 11:26

A Mornago tutto pronto per il grande falò della Giöbia e il risotto alla luganega lo cucina lo chef Roberto Valbuzzi

Si tratta della decima edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco che si svolgerà giovedì 26 gennaio in via Monte Ortigara. Dopo cena ci sarà la raccolta delle scope "scaccia guai" e poi l'accensione della pira

Lo chef Roberto Valbuzzi cucinerà il risotto alla luganega al Falò della Giöbia di Mornago

Lo chef Roberto Valbuzzi cucinerà il risotto alla luganega al Falò della Giöbia di Mornago

Tutto pronto a Mornago che si appresta a vivere una decima edizione del Falò della Giöbia davvero speciale e con un ospite d'eccezione come Roberto Valbuzzi.

Sarà il popolare chef a cucinare il tradizionale risotto con la luganega, con una ricetta rivisitata per l'occasione che prevede anche l'aggiunta di ingredienti nuovi come la crema di toma e la salsa al vino rosso. 

Il risotto sarà disponibile solo su prenotazione e verrà abbinato a un bicchiere di vino e all'acqua, mentre il dolce sarà una mattonella al cioccolato con panna fresca e riduzione al vin brulé. 

Il programma della serata, che si svolgerà giovedì 26 gennaio in via Monte Ortigara, organizzata dalla Pro Loco, prevede alle 18.30 l'aperitivo con musica dal vivo, a cui seguirà la cena alle 19.30.

Dalle 20.30 inizierà invece la raccolta delle scope "scaccia guai" e alle 20.45 il momento tanto atteso dell'accensione del falò benaugurante per Mornago e i mornaghesi per questo anno appena iniziato. Dopo l'accensione della pira saranno serviti i tradizionali vin brulé e le frittelle di mele. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore