Nella notte in cui continua la festa sul ghiaccio con i cori che hanno fatto grandi i Mastini c'è una persona, anzi una famiglia che, più di tutte, ha dedicato la vita a questa maglia e che, infatti, è stata trascinata in mezzo al gruppo con una maglia giallonera, quella più in alto di tutte: la numero 57 di Marco Fiori.
Il papà Maurizio corre avanti e indietro in questo palaghiaccio da quando Marco non c'è più, come la mamma Mariangela e la sorella di Marco, Michela, perché a muovere i fili c'è sempre lui. "Lui" che riceve la visita di Odoni, che si inginocchia sotto lo stendardo "Marco sempre con noi" dopo la vittoria.
«Non riesco a parlare» dice Maurizio quando gli chiediamo di quella maglia numero 57 nel cuore della festa e dei Mastini. «Mi sono arrivati i messaggi delle altre squadre che hanno partecipato alla Coppa, dal Valdifiemme, dall'Appiano e stasera dal capitano del Caldaro, che l'ha dedicata a mio figlio»... poi finiscono le parole e Maurizio scappa via, verso il suo e il nostro Marco.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey | 22 gennaio 2023, 23:15
VIDEO. Maurizio Fiori in lacrime: «Anche mio figlio Marco in qualche modo stasera era qui»
I Mastini vincono la prima Coppa Italia della loro storia e festeggiano sul ghiaccio con la maglia numero 57 di Marco Fiori. Il papà: «Anche il capitano del Caldaro ha pensato a lui»

Daniele Odoni si inginocchia dopo la vittoria sotto allo striscione "Marco sempre con noi" (foto Alessandro Galbiati)
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.