/ Hockey

Hockey | 22 gennaio 2023, 10:57

Final four, guida alla giornata finale. Il Caldaro non muore mai e arriva sempre in fondo, serviranno i Mastini con il cuore più grande di sempre

Alle 19 all'Acinque Ice Arena l'atto conclusivo delle final four che assegnano la coccarda tricolore: gli altoatesini cercano il bis del 2019 grazie alla familiarità con le gare senza appello, ai colpi dei tre Vinatzer e dei fratelli Virtala e alla vena del portiere Andergassen. Alle 14.30 la premiazione dei migliori talenti italiani Under 16. Tutte le info su radio, tv e regolamento

La seconda linea dei tre Vinatzer ieri è stata decisiva nella semifinale vinta contro il Valdifiemme (Photosport & More)

La seconda linea dei tre Vinatzer ieri è stata decisiva nella semifinale vinta contro il Valdifiemme (Photosport & More)

Il Caldaro, già vincitore della Coppa Italia nell'edizione 2018/2019 grazie al 5-1 sul Merano (il primo gol fu realizzato da Tedesco, grande ex attaccante dei Mastini), è squadra abituata ad arrivare in fondo: fu suo il campionato 2020/2021, sempre contro il Merano, così come quello del 2018/2019. Gli altoatesini hanno spesso ribaltato il pronostico, soprattutto contro le Aquile meranesi, anche all'overtime come accadde per la conquista del titolo 2021.

I "Lucci" vivono di compattezza e, in tutti i sensi, "familiarità" con le gare che contano grazie alla presenza dei Vinatzer, che presidiano la seconda linea (ieri Gabriel ha segnato 3 gol nel 4-1 in semifinale al Valdifiemme, in due occasioni assistito da Simon, che non è parente, e dal fratello Andreas), oltre che dei veterani trascinatori di sempre: i finlandesi Marko e Teemu Virtala in prima linea, 37 anni il primo e 39 il secondo. C'è poi il portiere bolzanino venticinquenne Alex Andergassen, micidiale se in serata di grazia com'è accaduto per le vittorie degli ultimi anni.

Serviranno i migliori Mastini, o almeno quelli con il cuore più grande di sempre.

La finale
Ore 19: Varese-Caldaro

Arbitri: Roland Gerber, Simone Lega (Federico Cusin, Simone Vignolo)

Le semifinali di ieri
Caldaro
-Valdifiemme 4-1
Varese
-Appiano 3-0

Regolamento
In caso di parità si disputa un overtime di 20 minuti in 5 contro 5 con la regola della morte improvvisa (chi segna per primo vince) e poi eventualmente 5 tiri di rigore.

Diretta pre partita di VareseNoi
Alle 17 su Facebook e sull'home page www.varesenoi.it il collegamento in diretta dall'Acinque Ice Arena con le ultime notizie e la grande attesa per la finale

Radio
Radio Village Network come sempre garantirà le radiocronache dirette integrali delle partite: clicca QUI

Tv 
Onetv nbc è l'emittente ufficiale della Final Four di Coppa Italia 2023. È possibile seguire tutte le partite sul canale 79 del Digitale Terrestre o in diretta streaming al sito https://onetvnbc.wixsite.com/onetv

Albo d'oro Coppa Italia
Asiago, Cortina, Milano Vipers, Bolzano, Renon 3.
Valpellice, Milano Rossoblu, Unterland 2.
Courmaosta, Pontebba, Val Pusteria, Caldaro, Merano 1.

Showcase 
68 giocatori tra i migliori talenti Under 16 di hockey delle annate 2007-2008-2009 si sfideranno divisi in quattro formazioni nell’ambito dell'Italian Development Hockey Program.

Oggi
7.45-9.15 Team Karlsson-Team Matthews
9.30-11 Team Crosby-Team McDavid
11.15-12.45 Team Matthews-Team McDavid
13-14.45 Team Karlsson-TeamCrosby
14.30-14.45 Premiazioni 
L’ingresso al pubblico è gratuito: oggi dalle ore 7.40 alle 14.30.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore