/ Politica

Politica | 21 gennaio 2023, 12:24

VIDEOINTERVISTA - Carignola a contatto con i varesini: «Troppi nodi irrisolti in Lombardia, il PD può cambiarla»

Mattinata a presiedere il gazebo in corso Matteotti per il segretario di Varese del Partito Democratico candidato alle elezioni regionali. Tra i temi toccati un assessorato al PNRR da portare in Regione: «Per allocare le risorse dove davvero servono»

VIDEOINTERVISTA - Carignola a contatto con i varesini: «Troppi nodi irrisolti in Lombardia, il PD può cambiarla»

«La Lombardia è la locomotiva d’Italia, è il terzo PIL europeo ma non ha un governo all’altezza: ci sono troppi nodi irrisolti. Noi crediamo di avere gli argomenti giusti e il presidente giusto per vincere».

Questo è uno dei “messaggi” che Luca Carignola ha consegnato questa mattina ai varesini transitanti in corso Matteotti. L’avvocato e segretario cittadino del PD ha presieduto il banchetto democratico allestito nel centro di Varese, uno dei primi impegni della sua campagna elettorale che aspira all’elezione nel Consiglio Regionale.

Carignola si è soffermato su una delle sue prime proposte lanciate per la campagna, ovvero la creazione di un assessorato al PNRR: «C’è bisogno in Regione di uffici competenti in grado di allocare le risorse dove davvero servono, onde evitare di sprecare 20 milioni come è accaduto a un paese del bresciano che ha ottenuto i contributi e non può spenderli. E pensare che allo stesso bando aveva partecipato anche al Sacro Monte...».

Focus anche sulla sanità, in particolare sulla figura dello psicologo di base: «Una dei tanti annunci poi incompiuti della giunta uscente - ha detto il candidato - Il lockdown ha accentuato il disagio giovanile ed è intollerabile che ci siano liste d’attesa infinite e mancanza di risposte concrete soprattutto per i bambini e gli adolescenti in questo campo. Bisogna intervenire».

Infine una battuta sui Mastini che oggi all’Acinque Ice Arena cercheranno di superare le semifinali di Coppa Italia: «In bocca al lupo ai cari Mastini di cui siamo tutti tifosi. E siamo anche orgogliosi di ospitare un evento come le Final Four: con questo palaghiaccio possiamo fare in modo che Varese sia protagonista anche delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026».

Informazione politico elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore