/ Hockey

Hockey | 21 gennaio 2023, 17:32

FOTO - È il Caldaro la prima finalista della Coppa Italia 2023 di hockey

Nella prima semifinale all'Acinque Ice Arena gli altoatesini si impongono 4-1 sul Valdifiemme. Decisiva la tripletta di Gabriel Vinatzer

Photosport & more

Photosport & more

È il Caldaro la prima semifinalista della Coppa Italia 2023.

Gli altoatesini si sono imposti 4-1  sul Valdifiemme, al termine di un match intenso, tattico e combattuto, almeno fino all'ultimo periodo.

Parte meglio il Fiemme, sospinto dalla trentina di tifosi giunti fino a Varese per sostenere i loro beniamini. La pressione istantanea dei gialloneri produce la prima rete dopo un minuto e 47": la segna Paolo Nicolao, su assistenze di Andrea Odorizzi e Riccardo Gorgone.

Verso la fine del primo periodo ecco il pareggio di un Caldaro bravo a non disunirsi ma anzi a prendere decisamente il comando del gioco dopo il gol subito: Gabriel Vinatzer trafigge al minuto 16.57 il portiere avversario, su assist del fratello Andreas e di Jonas Oberrauch. Stessa linea di produzione per il raddoppio, che avviene al minuto 33.05: ancora Gabriel Vinatzer, ancora assist di Andreas e, stavolta, di Hannes Uffelmann.

Il Valdifiemme prova il tutto per tutto nel terzo e ultimo periodo, ma il Caldaro controlla tutto sommato agevolmente. E piazza il tris (minuto 53.41"), ancora con Gabriel Vinatzer, e pure il poker (55.39"), che dà una gioia anche a Marko Virtala (assist di De Dona').

E diventa la prima finalista delle Final Four di Varese, aspettando Varese-Appiano.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore