ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 17 gennaio 2023, 10:55

«Una donna di grande fede e umanità»: l'addio commosso a Luigia Brambilla

"Perpetua" di don Riccardo Pontani che ha seguito a Besozzo, Muggiò e Origgio, Luigia si è spenta all'età di 86 anni dopo una lunga malattia. «Non dimenticheremo il suo stile, la sua bontà, le sue parole, la sua infaticabilità». I funerali oggi pomeriggio a Origgio

Luigia Brambilla scomparsa all'età di 86 anni

Luigia Brambilla scomparsa all'età di 86 anni

«Una donna dalla profonda fede, dalla grande umanità e simpatia». Così in molti ricordano Luigia Brambilla, "perpetua" di don Riccardo Pontani, che ha seguito fedelmente nelle parrocchie dove il sacerdote bustocco ha svolto il suo ministero, a Besozzo e Muggiò come coadiutore dell'oratorio e attualmente a Origgio come parroco e decano di Saronno. 

Luigia che da qualche anno era ospite della casa di riposo di Origgio, si è spenta sabato all'età di 86 anni, dopo una lunga malattia. 

Originaria della Bassa, al confine con la Brianza, è difficile ricordare in poche parole una donna dalla grande personalità come Luigia, animata da una grande fede cristiana - aveva svolto anche il ruolo di catechista - con sempre la parola giusta per tutti.

«Una donna buona, simpatica, di compagnia, non dimenticheremo il suo stile. Dovunque è stata a fianco di don Riccardo ha lasciato il segno e un bellissimo ricordo. Luigia era infaticabile e instancabile, un'ottima cuoca, una guida per i ragazzi dell'oratorio e con una parola sempre giusta per gli adulti».

I funerali di Luigia Brambilla verranno celebrati oggi pomeriggio, 17 gennaio, alle 15.30 in chiesa parrocchiale a Origgio. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore