/ Politica

Politica | 17 gennaio 2023, 16:36

Ospedale di Tradate, Astuti e Bernardoni (Pd): «Per gli operatori sanitari è emergenza sicurezza»

«Gravi rischi per la sicurezza del personale e per l’igiene della struttura. Ma da Fontana e dalla sua giunta nessun aiuto per le persone senza fissa dimora»

Ospedale di Tradate, Astuti e Bernardoni (Pd): «Per gli operatori sanitari è emergenza sicurezza»

«All’ospedale di Tradate gli operatori sanitari vivono nell’insicurezza ma da Fontana e  dalla sua giunta non arriva nessun aiuto». A lanciare l’allarme sono Samuele Astuti, consigliere regionale uscente del Pd e Alice Bernardoni, vice segretaria provinciale del Pd, entrambi candidati alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

«Da tempo - affermano - all’ospedale  di Tradate sono accolte persone senza fissa dimora che non saprebbero altrimenti dove andare. C’è una diffusa emergenza abitativa e le fragilità sociali sono in costante crescita.

Gli operatori sanitari, ancora una volta, hanno supplito alle gravissime mancanze delle istituzioni, che non hanno fatto nulla per soccorrere chi vive in grave difficoltà. L’ennesima dimostrazione del grande impegno profuso per la comunità, che però non è più sostenibile. Ci sono gravi rischi per la sicurezza del personale e per l’igiene della struttura».
«A fronte di tutto questo - concludono Astuti e Bernardoni - Fontana e la sua giunta non hanno fatto nulla per rimediare all’insicurezza creata da questa problematica e per aumentare la tutela del personale sanitario.

Per questo occorre aumentare la sorveglianza del presidio ospedaliero. Mentre la destra si riempie la bocca della parola sicurezza in tutti i proclami elettorali non ha messo in campo alcuna iniziativa né per sostenere chi è in grave difficoltà, né per garantire la sicurezza di chi ogni giorno lavora in condizioni difficili per la salute dei cittadini».

Ipe


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore