Viale De Angeli, sul lungolago di Laveno Mombello, cambierà volto diventando più attrattivo per cittadini e turisti.
I lavori di riqualificazione di uno dei luoghi simbolo della cittadina affacciata sul lago Maggiore, prenderanno il via il prossimo 23 gennaio. L'intervento è finanziato da un bando di Regione Lombardia di 500mila euro, dedicato alla rigenerazione urbana.
«Il cantiere - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bardelli - prevede diversi interventi come il rifacimento completo della pavimentazione con una nuova in pietra con cubetti di granito, con disegno architettonico a riquadri e fasce lastricate con granito o campiture di acciottolato».
Lungo viale De Angeli sarà realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione a LED. Previsto anche il completamento del filare di lecci (Quercus Ilex) con nuova messa a dimora di alberelli a ceppaia di Lagerstroemia Indica posizionati in coppie ravvicinate.
«Verrà spostata e sostituita la fontanella per acqua potabile e verranno posati nuovi elementi d’arredo come panchine, panche, sedie, cestini portarifiuti e archi portabiciclette» conclude l'assessore.














