/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 14 gennaio 2023, 08:42

Freddo e neve in arrivo: ecco cosa ci aspetta a partire da domenica sera

Peggioramento da domani con fiocchi bianchi inizialmente attorno a 700-900 metri e poi, soprattutto martedì, in calo anche in collina e forse occasionalmente in pianura

Rivedremo i fiocchi bianchi in settimana anche se la quota della neve per ora è ferma attorno a 500-600 metri

Rivedremo i fiocchi bianchi in settimana anche se la quota della neve per ora è ferma attorno a 500-600 metri

È in arrivo la settimana che riporterà freddo e un po' di neve anche nella nostra provincia: per ora i fiocchi bianchi sono previsti attorno a 500-600 metri sia in base alle previsioni del Centro Geofisico Prealpino che a quelle di MeteoSvizzera.

Oggi, sabato, soleggiato con temperature a basse quote ancora oltre la media, cioè attorno a 9 gradi. Freddo la prossima notte con gelate in pianura.

Domani, domenica, ultimi sprazzi di sole al mattino con aumento della nuvolosità nel pomeriggio e, a causa dell'arrivo del fronte freddo, prime piogge in serata con neve fino a 700-900 metri. Temperature tra 0 e 7 gradi.

Lunedì molto nuvoloso. Al mattino asciutto, poi deboli precipitazioni e neve fino a 600-800 metri. Temperature in sensibile calo con massima sui 5 gradi. 

Martedì cielo coperto. Asciutto al mattino, poi deboli precipitazioni e neve fino a 500-600 metri. Temperature in ulteriore abbassamento non superiori a 3-4 gradi.

Mercoledì molto nuvoloso o coperto. Asciutto al mattino. Poi piogge più intense in serata. Neve oltre i 600 metri.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore