Aggiornamento ore 11
I vigili del fuoco hanno spento l'incendio che ha interessato il locale trasformatori della media tensione della fonderia che è stato dichiarato inagibile. L'attività produttiva dell'azienda varesina non ha accusato problemi. Non si sono registrati feriti.
Un incendio si è sviluppato questa mattina, poco prima delle 9, alla fonderia Casati di viale Belforte a Varese situata proprio di fronte alla sede delle vecchie poste.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme hanno interessato un un trasformatore della media tensione. Sul posto sono intervenuti tempestivamente dodici vigili del fuoco di Varese con un'autopompa, due autobotti e un'autoscala.
Le operazioni sono coordinate da un funzionario tecnico dei vigili del fuoco; l’incendio è sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica.
Sul luogo dell'incendio è intervenuta anche un'ambulanza in codice rosso, quello di massima urgenza. Gli operai e il personale dell'azienda si sono riversati in strada.
Su viale Belforte si sono formate lunghissime code di auto in entrambe le direzioni, con gravi disagi al traffico, soprattutto verso l'Iper. Presenti anche due pattuglie della polizia locale. Nella zona si avverte un forte odore di bruciato.
Seguono aggiornamenti