/ Cronaca

Cronaca | 03 gennaio 2023, 17:35

Dal lago Ceresio affiora un cadavere: è di un uomo di 47 anni

Il rinvenimento nel primo pomeriggio di oggi in zona pontile Lanchetta nel territorio di Lugano. Indaga la polizia cantonale: sembra escluso, al momento, l'intervento di terze persone

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto oggi nelle acque del lago Ceresio, in territorio svizzero. Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale il tragico ritrovamento è avvenuto poco prima delle 14:45, quando alla Centrale comune d'allarme è giunta una richiesta d'intervento per la presenza di un corpo in acqua nel lago davanti a Viale Castagnola in zona pontile Lanchetta a Lugano.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo. Si tratta di un 47enne cittadino svizzero, domiciliato nel Luganese.

Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del decesso. Gli approfondimenti finora svolti tendono ad escludere l'intervento di terze persone. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore