/ Politica

Politica | 22 dicembre 2022, 11:00

Angei (Lega): «Il canile avrà diecimila euro. È il risultato che volevamo»

L'accordo pubblico si perfezionerà nel secondo round consiliare di questa sera a Palazzo Estense

Angei (Lega): «Il canile avrà diecimila euro. È il risultato che volevamo»

Dopo la lunga discussione - e trattazione - in consiglio comunale di ieri sera a Varese, il canile avrà un contributo extra diecimila euro.

«L'obiettivo è stato raggiunto, non con gli emendamenti che avevo presentato, ma con un accordo pubblico dichiarato apertamente dalla Giunta di destinare 10mila euro al Canile di Varese entro i primi mesi del 2023 con la variazione di bilancio» dichiara Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega tra i banchi della pubblica assise varesina.

«Dopo un faticoso “tira e molla” tra me e la Giunta - prosegue -, dove ho discusso più di 30 emendamenti incentrati sul canile, abbiamo raggiunto un accordo, che si perfezionerà nella serata di oggi, con l'approvazione dell'ordine del giorno della Capogruppo Bison, andando a specificare che il canile di Varese, beneficerà di un contributo extra di 10 mila euro.

Questo - aggiunge Angei - è il risultato che volevamo ottenere, aiutare i volontari del canile e i cani, la situazione non è più procrastinabile, l'urgenza d'intervento è oggettiva, ma vista l'indisposizione della Giunta di approvare qualsiasi emendamento sul tema, abbiamo pensato che per garantire il risultato, poteva andar bene anche l'impegno assunto formalmente dalla Giunta, anche a fronte dell'approvazione di una raccomandazione da me presentata, e approvata.

Siamo contenti che i volontari e i tanti cagnolini potranno essere aiutati, grazie al nostro intervento, questo era lo scopo che ci eravamo prefissati senza farne una battaglia politica, ma di semplice umanità e di carattere squisitamente amministrativo.

Adesso - conclude il vicecapogruppo leghista - vigileremo attentamente sulla realizzazione dell'accordo preso». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore