È avvenuta stamattina, presso la sede Aime in viale Valganna, la donazione dei contributi di Camera Condominiale in occasione del Natale ad alcune associazioni varesine e a un campione molto speciale quale gesto concreto di solidarietà sociale sul territorio.
Andrea Leta, segretario generale di Camera Condominiale Varese, affiancato da Gianni Lucchina, segretario generale Aime, ha così dato spazio ai doni per Don Marco Casale della Cooperativa San Luigi, Antonia Calabrese dell’Associazione Varese in Maglia e a Giovanni Alianelli, vicecampione italiano e campione regionale di danze paralimpiche (toccante il suo "grazie" nel video qui in basso).
«Per noi è un orgoglio ospitare questa iniziativa - le parole di Gianni Lucchina - Con Camera Condominiale collaboriamo da ormai due anni e ogni anno doniamo insieme a loro qualcosa di importante per il nostro territorio».
«Camera Condominiale di progetti sociali ne ha fatti diversi - racconta Andrea Leta - a partire dal sostegno al qui presente Giovanni, un campione davvero unico, per passare alla Cooperativa San Luigi e a Varese in Maglia: quando abbiamo incontrato persone come don Marco e Antonia Calabrese, non abbiamo avuto dubbi e ci siamo mossi. Il nostro scopo rimane sempre quello: aiutare dove possiamo. Siamo una piccola associazione ma con un cuore grande».