Sabato 17 dicembre a Brissago Valtravaglia ci si incontra per scambiarsi un segno di affetto in vista del Santo Natale.
Il sindaco Maurizio Badiali con la vicesindaco Giusy Giordano e l'amministrazione comunale hanno organizzato un momento conviviale con una tombola con le persone più anziane del paese.
Come da tradizione, anche quest'anno è stato realizzato il calendario con immagini dedicate alla valorizzazione territoriale grazie all'associazione La Sciuera.
Brissago brilla con luci natalizie e risplende come un borgo antico tra le valli con le sue viuzze preziose e il grazioso santuario dedicato a Santa Rita. Per i più piccini l'appuntamento sarà con gli agricoltori che accompagneranno Babbo Natale con il trattore per le strade del paese e doneranno loro un piccolo regalo.
Continua anche #orotrailaghi, il progetto dell’Associazione Culturale Amici delle Sempiterne il cui intento è di valorizzare il paese anche tramite una comunicazione sui social network Instagram e Facebook, mettendo in luce le realtà di Brissago come l'Educandato, vero e proprio faro per la formazione culturale di tante anime dei nostri luoghi dell’Alto Verbano.
Il progetto mira a fare apprezzare la natura incantevole che caratterizza le nostre valli ed i meravigliosi panorami con vocazione culturale e turistica.