/ Territorio

Territorio | 09 dicembre 2022, 07:41

Salta l'appuntamento con la prima neve dell'anno. A Varese e in provincia temperature basse, ma per ora solo pioggia

Niente fiocchi a bassa quota questa mattina in città. Si segnalano nevicate in alcune zone delle valli, ma solo sopra i 700 metri. Dal pomeriggio la pioggia dovrebbe cessare lasciando il posto a clima asciutto almeno per tutto il fine settimana

Salta l'appuntamento con la prima neve dell'anno. A Varese e in provincia temperature basse, ma per ora solo pioggia

Salta, almeno per ora, l'appuntamento con la neve, almeno a quote collinari, la cui possibilità era prevista per la notta scorsa e la mattinata di oggi. Al momento infatti (ore 7.30) la provincia di Varese fa i conti con la pioggia e temperature di poco superiori allo zero ma sufficienti a evitare la formazioni dei fiocchi.

A Varese la centralina meteo del Centro Geofisico Prealpino registra attualmente 2,3 gradi con una minima di 2,2 toccata alle 7.20. A Ganna e ad Arcisate stessi valori. Non si registrano quindi particolari criticità sulla rete stradale provinciale, anche se l'attenzione deve essere massima perché a queste temperature il fondo stradale può essere ugualmente insidioso.

Non solo a Varese, la neve non si sta vedendo a bassa quota neppure in Valganna, una della aree più fredde del nostro territorio. Diverso il discorso a quote più alte: si segnalano nevicate, anche se non abbondanti, a quote superiori ai 700 metri, come ad esempio in Valceresio.

Dal pomeriggio le precipitazioni dovrebbero cessare lasciando il posto a clima asciutto almeno per tutto il fine settimana.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore