Salta, almeno per ora, l'appuntamento con la neve, almeno a quote collinari, la cui possibilità era prevista per la notta scorsa e la mattinata di oggi. Al momento infatti (ore 7.30) la provincia di Varese fa i conti con la pioggia e temperature di poco superiori allo zero ma sufficienti a evitare la formazioni dei fiocchi.
A Varese la centralina meteo del Centro Geofisico Prealpino registra attualmente 2,3 gradi con una minima di 2,2 toccata alle 7.20. A Ganna e ad Arcisate stessi valori. Non si registrano quindi particolari criticità sulla rete stradale provinciale, anche se l'attenzione deve essere massima perché a queste temperature il fondo stradale può essere ugualmente insidioso.
Non solo a Varese, la neve non si sta vedendo a bassa quota neppure in Valganna, una della aree più fredde del nostro territorio. Diverso il discorso a quote più alte: si segnalano nevicate, anche se non abbondanti, a quote superiori ai 700 metri, come ad esempio in Valceresio.
Dal pomeriggio le precipitazioni dovrebbero cessare lasciando il posto a clima asciutto almeno per tutto il fine settimana.