ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 09 dicembre 2022, 07:41

Salta l'appuntamento con la prima neve dell'anno. A Varese e in provincia temperature basse, ma per ora solo pioggia

Niente fiocchi a bassa quota questa mattina in città. Si segnalano nevicate in alcune zone delle valli, ma solo sopra i 700 metri. Dal pomeriggio la pioggia dovrebbe cessare lasciando il posto a clima asciutto almeno per tutto il fine settimana

Salta l'appuntamento con la prima neve dell'anno. A Varese e in provincia temperature basse, ma per ora solo pioggia

Salta, almeno per ora, l'appuntamento con la neve, almeno a quote collinari, la cui possibilità era prevista per la notta scorsa e la mattinata di oggi. Al momento infatti (ore 7.30) la provincia di Varese fa i conti con la pioggia e temperature di poco superiori allo zero ma sufficienti a evitare la formazioni dei fiocchi.

A Varese la centralina meteo del Centro Geofisico Prealpino registra attualmente 2,3 gradi con una minima di 2,2 toccata alle 7.20. A Ganna e ad Arcisate stessi valori. Non si registrano quindi particolari criticità sulla rete stradale provinciale, anche se l'attenzione deve essere massima perché a queste temperature il fondo stradale può essere ugualmente insidioso.

Non solo a Varese, la neve non si sta vedendo a bassa quota neppure in Valganna, una della aree più fredde del nostro territorio. Diverso il discorso a quote più alte: si segnalano nevicate, anche se non abbondanti, a quote superiori ai 700 metri, come ad esempio in Valceresio.

Dal pomeriggio le precipitazioni dovrebbero cessare lasciando il posto a clima asciutto almeno per tutto il fine settimana.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore