/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2022, 10:13

FOTO Il grande successo della Babbo Running di Porto Ceresio: oltre cinquecento i partecipanti

Si è tenuta ieri, giovedì 8 dicembre, sulla località della Valceresio in riva al lago di Lugano, la corsa-camminata non competitiva organizzata da Eventi WOW a cui si partecipa vestiti da Babbo Natale. Mezzo migliaio di persone accorse, con uno scopo solidale: il sostegno al progetto Gold For Kids della fondazione Umberto Veronesi

Grandissimi successo per la Babbo Running di Porto Ceresio

Grandissimi successo per la Babbo Running di Porto Ceresio

Oltre cinquecento Babbi Natale hanno colorato ieri di rosso le vie del centro storico e del lungolago di Porto Ceresio, portando una ventata di allegria.

Si è svolta infatti ieri, nella splendida cornice della località sul lago di Lugano, la prima edizione della Babbo Running, la corsa-camminata non competitiva, aperta a tutti, a cui si partecipa rigorosamente in costume da Babbo Natale.

Il ritrovo per la Babbo Running era fissato alle 14 al Babbo Running Village, un’area allestita presso piazza Sant’Ambrogio e interamente dedicata ai partecipanti con musica, food truck, attività e intrattenimento a cura di Ivanix Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’evento.

La partenza è stata data alle ore 15. Il percorso di tre chilometri ha attraversato le vie del paese e il lungolago, passando di fronte ad alcune ville antiche ed eleganti che si affacciano direttamente sul lago.

All’arrivo, sempre in piazza Sant’Ambrogio è stato servito il rifresco finale, con tanto di musica e di premiazioni.

Babbo Running corre a sostegno della ricerca scientifica. L’iniziativa, infatti, sostiene il progetto Gold For Kids, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta contro i tumori pediatrici che ha due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori e l’apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore. 

Eventi WOW, che cura l’organizzazione, manda un forte ringraziamento al Comune e alla Biblioteca di Porto Ceresio, alla Polizia Locale e ai volontari della Protezione Civile che hanno reso possibile questa giornata.

Un ringraziamento, ovviamente, anche a tutti i Babbi Natale presenti che si sono ritrovati con lo spirito giusto e la giusta dose di allegria per condividere una giornata davvero speciale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore