ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 03 dicembre 2022, 17:01

Nell'Alto Varesotto è arrivata la neve: imbiancate la Forcora, il Monte Lema e la Veddasca

Come da previsioni meteo per il weekend, i fiocchi hanno fatto capolino sopra i 600-700 metri, mentre sono in corso precipitazioni a bassa quota; scendono le temperature. Pochi centimetri ma lo spettacolo offerto dalla natura è tutto da vedere

La neve scesa sull'Alto Varesotto in una foto da Luinonotizie.it di Simone Riva Berni

La neve scesa sull'Alto Varesotto in una foto da Luinonotizie.it di Simone Riva Berni

Strade, tetti, alberi e prati colorati di bianco, di un candore unico al mondo che solo la neve sa regalare. Questa l’atmosfera che da qualche ora sta imperversando nell’alto Varesotto, tra le vette del territorio come la Forcora e il Monte Lema in Veddasca.

Per il momento, però, solo qualche centimetro, pochi fiocchi in grado di rendere più magica la natura circostante, mentre a quote più basse di 700 metri è stata la pioggia a far capolino, insieme a temperature più fredde tipicamente invernali. La situazione di instabilità durerà anche nelle prossime ore. Fortunatamente non si registrano gravi disagi lungo le strade.

Si tratta della prima neve della stagione che, almeno in Forcora, accende la speranza di poter tornare a sciare in provincia di Varese, anche se siamo ancora ben lontani dalle abbondanti nevicate degli anni scorse, quando bambini e giovani si divertivano ad utilizzare l’unico impianto del Varesotto.

Da Luinonotizie.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore