/ Varese

Varese | 01 dicembre 2022, 08:05

Dicembre porta l'inverno: a Varese minime intorno allo zero. E da domani nevischio sopra gli 800 metri

Le temperature si confermano in calo: una situazione che ci accompagnerà per tutto il fine settimana. Da domani il Centro Geofisico Prealpino prevede anche nuvole e deboli precipitazioni

Dicembre porta l'inverno: a Varese minime intorno allo zero. E da domani nevischio sopra gli 800 metri

Dicembre porta l’inverno. Questa mattina a Varese le temperature minime hanno sfiorato lo zero con brinate in diverse zone della città: la centralina del Centro Geofisico Prealpino registra infatti come minima 0,7 gradi alle 6.10 di stamani.

Per la giornata di oggi si annuncia comunque il sole, ma dalle serata l’arrivo di correnti umide porteranno deboli precipitazioni che caratterizzeranno anche il fine settimana con nevischio al di sotto dei 1000 metri. 

Dopo il sole, in serata arriveranno sulla nostra provincia le prime nubi. Domani, venerdì 2 dicembre,  sono previste «deboli piogge con nevischio fino a circa 800 metri e localmente a quote più basse. Temperature massime in calo» si legge nel bollettino del Centro Geofisico: il termometro non salirà infatti sopra gli 8 gradi, mentre le minime saranno vicine allo zero.

Copione identico per sabato, quando è annunciato tempo «coperto tutto il giorno con deboli piogge e nevischio fino a 800-1000 metri. Freddo con temperature senza variazioni». Anche la giornata di domenica confermerà questa tendenza, in attesa di un lieve rialzo delle temperature previsto per inizio settimana prossima.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore