Il consiglio comunale di Luvinate riunitosi mercoledì sera ha approvato il piano di diritto allo studio 2022/23 che contiene risorse che superano gli 80mila euro.
«Una cifra corposa che andrà a sostegno delle realtà educative del territorio» commenta il sindaco Alessandro Boriani.
Circa 25mila euro sono destinati alla scuola materna, quasi 10mila per il sostegno a progetti per la scuola primaria come il bilinguismo, quasi 35mila per il supporto alla educativa scolastica per soggetti più fragili e circa 20mila per il pagamento delle sole utenze della primaria.
«Confermiamo la nostra attenzione al cuore delle nostra comunità, che sono asilo e scuola e famiglie - sottolinea il primo cittadino - Mettiamo in campo risorse importanti e non scontate per un piccolo Comune. Sappiamo però che non sono certo spese, ma investimenti per il futuro nostro e di ciascuno dei bambini e ragazzi coinvolti».
Il consiglio comunale di Luvinate ha approvato anche il nuovo regolamento dei lavori dell'assemblea civica che potranno svolgersi anche in modalità telematica, una variazione al bilancio di 18mila euro per le spese di illuminazione pubblica e la convenzione con il Comune di Casciago per l'utilizzo del Centro Rifiuti prorogata fino al 2028.