/ Territorio

Territorio | 28 novembre 2022, 15:35

In funzione a Luvinate la prima colonnina elettrica al Parco del Sorriso

All'inaugurazione presenti il sindaco Boriani e i tecnici di Acinque, l'azienda che si è aggiudicata il bando comunale e alla quale è affidata la gestione: «Il nostro contributo alla mobilità sostenibile»

L'inaugurazione della colonnina elettrica al Parco del Sorriso di Luvinate

L'inaugurazione della colonnina elettrica al Parco del Sorriso di Luvinate

E’ in funzione la prima colonnina per la ricarica elettrica delle auto a Luvinate. Il nuovo servizio é dislocato presso il Parco del Sorriso ed è  stato presentato in occasione della Fiera del Riuso e del Riciclo, promossa  da scuola, Comune e genitori in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Per questo si é partiti con l'educazione, facendo conoscere ai bambini divisi in piccoli gruppi come si carica un'auto elettrica e poi, attraverso un grande gioco dell'oca, il significato e l'importanza della mobilità sostenibile e di energia elettrica pulita.

Presenti il sindaco Alessandro Boriani e i tecnici di Acinque, l’azienda che si è aggiudicata il bando indetto dall’ente locale e che gestirà la prima colonnina elettrica.

Da oggi i cittadini con macchina elettrica potranno ricaricarla, utilizzando l'app scaricabile dal sito https://acinque.it/mobilita-sostenibile.html. 

«La mobilità sostenibile assicura la forte riduzione di emissioni inquinanti atmosferiche, é un traguardo che si può raggiungere attraverso piccole e grandi azioni come l’attivazione della colonnina presso il parco» ha sottolineato il sindaco Boriani.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore