Sono iniziati ad Angera i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale sul lungolago che collegherà il tratto tra il porto asburgico e la fontana.
Ad illustrare il progetto in un video è il sindaco Alessandro Paladini Molgora: le ruspe hanno iniziato a scavare il tracciato. La pista passerà lungo il viale nella parte esterna, le aiuole non verranno interessate dai lavori.
«Si tratta di un'opera importante dalla duplice valenza - spiega il primo cittadino - da un lato verrà collegata con la pista ciclopedonale che costeggia il lago Maggiore e dall'altro faciliterà il passaggio delle mamme con i passeggini e delle persone in carrozzina che da tempo lamentano difficoltà nell'attraversare il viale sul lungolago».
Una pista che oltre a far transitare in sicurezza le bici aiuterà insomma anche le persone fragili con difficoltà a deambulare, rese ancora più complicate dalla presenza del ghiaietto, rappresentando anche un ulteriore elemento di attrattività turistica per il centro e il lungolago di Angera.














