Un pezzo di Daverio e della nostra provincia all'EIMA di Bologna, l'esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio in corso fino al 13 novembre nel capoluogo emiliano, dove si incontrano 1950 espositori provenienti da 50 Paesi che espongono 50mila modelli di mezzi in quello che è tra gli eventi di settore più importanti al mondo.
Alessandro Cerutti, amministratore delegato della Merlett Tecnoplastic Spa, azienda molto radicata sul nostro territorio con oltre quattrocento persone impiegate, sottolinea l'importanza strategica di questa presenza e annuncia una fase di crescita per l'azienda varesina.
«Siamo in EIMA perché per noi il settore dell'agricoltura è fondamentale - spiega Cerutti - e questo appuntamento è di vitale importanza. Abbiamo in vista ambiziosi investimenti per espandere l'azienda e lavoriamo per renderla sempre più sostenibile. Una crescita che, però, tenga sempre un occhio di riguardo per le persone che devono stare bene lavorando con noi».
In quest'ottica di crescita l'azienda sta cercando anche nuove figure professionali da inserire in organico: «Abbiamo fatto crescere molto l'organizzazione - aggiunge l'ad - e stiamo implementando la nostra struttura. Per questo ricerchiamo figure nell'ambito dell'industrial engineering. Un'operazione non semplice perché non è facile reperirle sul territorio dove fortunatamente la disoccupazione in questo settore è molto bassa».
La Merlett Tecnoplastic ha un respiro sempre più ampio e guarda al futuro con determinazione: «Nel 2019 siamo stati rilevati da Continental e da allora amiamo definirci "Industrial Fluid Solutions Daverio"». Un'eccellenza del territorio varesino sotto gli occhi del mondo.






















