Novembre è un mese dell’anno particolarmente angusto, se non fosse per il solo fatto che il freddo inizia davvero a farsi sentire e le vacanze di Natale appaiono ancora lontane. In questo articolo vogliamo fornirti qualche suggerimento che ti consenta di vivere nel migliore dei modi il mese di novembre, caratterizzato da scadenze da rispettare (pensiamo all’obbligo delle catene da neve) ma anche da date che stimolano il buon umore, ad esempio il tanto atteso Black Friday.
Montare le catene da neve
Le catene da neve al contrario di quanto si potrebbe ipotizzare non devono essere riposte nel bagaglio dell’auto solo in caso di situazioni metereologiche avverse. La legge, infatti, considerando le condizioni meteo imprevedibili in determinati periodi dell’anno è stata chiara in materia: in mancanza di gomme invernali, le catene da neve sono obbligatorie a bordo dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno. Per questo motivo è bene appuntarsi questa data sul calendario.
D’altronde le catene da neve assolvono ad una funzione importantissima, ovvero garantire la tenuta della macchina su strada in caso di ghiaccio o neve o se si verificano: grandine o forti piogge. Per chi non è un esperto dell’argomento esistono e-commerce specializzati nella vendita di questi dispositivi, come ad esempio CateneDaNeve.org, che offrono tutte le informazioni necessarie ad acquistare le catene più adatte per la propria auto.
Nel caso specifico si offre anche un’utile panoramica circa le catene: le più vendute, le migliori in rapporto qualità prezzo, le più economiche, le più facili da montare e le più complete. Esistono differenti tipologie di catena da neve fra cui scegliere: maglia a rombi, maglia a ipsilon o diamante, maglia a rombi simmetrici o maglia a scala o scaletta.
Fare compere durante il black friday
Il black friday (venerdì nero) è un’usanza americana che si è diffusa negli ultimi anni in Italia destando un certo fervore. Quest’anno cade esattamente venerdì 25 novembre.
Durante questa giornata tutti i grandi brand, così come i piccoli rivenditori, applicano elevati sconti sulla merce. Non è un caso che sempre più persone preferiscano sfruttare questa iniziativa di pazzi sconti per anticipare alcuni dei regali natalizi più costosi che hanno in lista. È, inoltre particolarmente vantaggioso fare compere online. Infatti sugli e-commerce le promozioni iniziano esattamente a mezzanotte e, quindi, si può fare shopping nelle ore notturne per accaparrarsi i prodotti migliori ad un prezzo ridotto. Inoltre, sempre sul web, iscrivendosi alle newsletter dei più importanti marchi, si ha la possibilità di accedere prima di altri clienti, non registrati, agli sconti.
Il nostro consiglio è di acquistare esclusivamente da rivenditori fidati perché durante il black Friday si verifica un aumento delle truffe. Il nostro ultimo suggerimento è di stilare una lista delle cose che si desiderano comprare, per evitare il rischio di lasciarsi trascinare dai bassi prezzi e acquistare ciò di cui non si ha necessità.
Acquistare l’olio per cucinare
Per chi non lo sapesse è novembre il mese dedicato alla raccolta delle olive. Per questo motivo è preferibile acquistare l’olio durante questo periodo, in quanto si ha una maggiore disponibilità di prodotti di alta qualità e di olio novello.














