/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2022, 19:57

Campionesse tra i campioni di Reazione a catena con 300 mila euro vinti: Letizia, Elisa e Carolina, grazie di averci fatto sognare con voi

Hanno vinto il torneo dei campioni, altri 64.500 euro che s'aggiungono ai 230 mila già portati a casa e alzato la coppa del quiz di Rai 1 consegnata da Marco Liorni: «Arrivano dalla provincia di Varese e sono le nostre regine»

Campionesse tra i campioni di Reazione a catena con 300 mila euro vinti: Letizia, Elisa e Carolina, grazie di averci fatto sognare con voi

«Letizia, Elisa e Carolina, le Tre e un quarto provenienti dalla provincia di Varese, sono le campionesse dell'edizione 2022 di Reazione a catena»: quando il conduttore Marco Liorni ammirato ha pronunciato queste parole, poco prima delle 20 su Rai 1, un piccolo grande brivido è stato provato da chi ha imparato a voler bene a queste ragazze semplici, brave e affiatatissime che hanno portato in alto il nome della nostra terra.

Un brivido che è diventato enorme quando, chiudendo la catena dell'ultimo gioco con la parola "strada", si sono aggiudicate altri 64.500 euro. Fenomenali.

Le regine dell'anno del quiz di Rai 1 sono dunque tre ragazze che da Venegono Inferiore, Cislago e Lonate Ceppino hanno costruito un'intesa basata su amicizia, complicità, bravura e sogni costruendo una catena d'oro vincente.

Letizia Bianchini, Elisa Ferrazzano e Carolina Iadanza, le Tre e un quarto (ricordiamo che il "quarto" si chiama Giulia ed è sempre stato nel cuore, e idealmente in studio, con loro) si sono laureate regine e hanno alzato la coppa dei campioni, anzi delle campionesse, meritatissima e stupefacente per la naturalezza con cui hanno battuto tutti e vinto tutto, oltre a quasi 300 mila euro.

In finale, splendide avversarie, c'erano Daniela, Irene e Aurora, le "Pizze a pezzi" di Genova. E c'era anche un montepremi in palio nell'ultimo gioco di 64.500 euro vinto, ancora una volta, quasi con irrisoria facilità, anche se le nostre tre ragazze avevano già vinto molto di più. Quel qualcosa che possiede soltanto chi riesce a entrare nelle nostre case senza essere conosciuto e, dal primo momento, si dimostra una persona di famiglia. Grazie.

Andrea Confalonieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore