Lo spettacolo delle lucine di Natale inventato da Lino Betti pronto a tornare a Leggiuno quest'anno? Il dialogo in corso tra Comune e famiglia Betti sembra essere a buon punto.
«Sono in corso proprio in questi giorni importanti incontri con l'amministrazione comunale di Leggiuno nella quale abbiamo trovato grande disponibilità nel riportare "a casa" le lucine» spiega Fabio Betti.
L'anno scorso lo spettacolo, con ottimi riscontri, era andato in scena al Gaggetto di Laveno Mombello a due passi dal lago, ma sembra proprio che le lucine di Lino Betti nel prossimo Natale siano destinate a tornare dove sono nate, a Leggiuno.
«Stiamo lavorando bene con il Comune per affrontare tutti i passaggi burocratici e organizzativi e definire gli ultimi dettagli» aggiunge Betti.
Uno dei nodi più importanti da sciogliere è quello relativo alla viabilità e ai parcheggi che era stato uno dei motivi, forse proprio il principale, che avevano causato la fine dell'esperienza delle lucine di Lino Betti a Leggiuno.
Anche da questo punto di vista, l'organizzazione dell'evento pare a buon punto: sistemati tutti i dettagli insomma, il bosco incantato è pronto a tornare a illuminarsi di mille colori per la gioia di grandi e piccini.