/ Eventi

Eventi | 12 ottobre 2022, 10:32

A Besozzo e a Sesto Calende domenica sarà la Giornata della Meraviglia

L'ex copertificio Sonnino e il Cento Studi Dell'Acqua ospiteranno degli eventi aperti a tutti finalizzati alla raccolta fondi per i bambini vittime delle guerre e in particolare per sostenere la scuola dei villaggio Al Mosader nella Striscia di Gaza

L'ex copertificio Sonnino di Besozzo dove si svolgerà la Giornata della Meraviglia

L'ex copertificio Sonnino di Besozzo dove si svolgerà la Giornata della Meraviglia

Domenica 16 ottobre si terrà la seconda Giornata della Meraviglia in più di 40 piazze italiane.

Il Comune di Besozzo aderisce per il secondo anno consecutivo all’evento, organizzato dall’associazione “Per far Sorridere il Cielo” – Claun il Pimpa – Odv, presso l’area dell’Ex copertificio Sonnino con il seguente programma: ore 14.30 apertura con i laboratori “Le dodici fatiche dei bimbi della guerra” e giochi in collaborazione con la Comunità Pastorale San Nicone.

Seguiranno le esibizioni delle allieve Scuola Danza360 e ginnastica artistica Stadium Besozzo. La giornata si concluderà con il lancio di bolle di sapone e una merenda offerta dall’Associazione Namaste.

Durante il pomeriggio saranno a disposizione libri per l’infanzia in prestito della Biblioteca Comunale di Besozzo. Le donazioni raccolte saranno devolute al progetto “Una Meraviglia di scuola” che permette a più di 200 bambini di frequentare la scuola materna all’interno della striscia di Gaza.

Anche Sesto Calende aderisce all'iniziativa di domenica 16 ottobre che si terrà al “Centro Studi Angelo Dell’Acqua”.

Tra gli altri ci sarà un laboratorio “Le dodici fatiche dei bimbi della guerra” che permetterà di sperimentare, giocando, il problema della mancanza di acqua. Sarà un pomeriggio di giochi ed esibizioni aperto a tutti, senza limiti di età, per diffondere l’idea che “un bimbo a cui regali meraviglia diventa portatore sano di pace”. 

Le attività saranno realizzate in collaborazione con l’oratorio Piergiorgio Frassati e le associazioni presenti sul territorio. 

Le offerte raccolte nella giornata andranno a sostenere la “Meraviglia di scuola” situata nel villaggio di Al Mosader in una delle zone più povere ed emarginate della striscia di Gaza con i suoi 220 alunni da 3 a 6 anni.

L’evento è libero e gratuito e si svolgerà anche in caso di pioggia nei locali della scuola.

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore