/ Cronaca

Cronaca | 06 ottobre 2022, 11:30

Violento scontro tra un'auto e un camion sull'autostrada A2 in Canton Ticino: ferita gravemente una 66enne

Secondo una prima ricostruzione, la macchina guidata dalla 66enne, cittadina svizzera, nell'immettersi sulla carreggiata dalla corsia d'emergenza, ha urtato un mezzo pesante guidato da un italiano di 60 anni. Una corsia della A2 interessata dall'incidente, avvenuto attorno alle 8 di stamane, è rimasta chiusa fino alle 10

Violento scontro tra un'auto e un camion sull'autostrada A2 in Canton Ticino: ferita gravemente una 66enne

Grave incidente stradale questa mattina, poco dopo le 8, sull'autostrada A2 (direzione Nord), in territorio di Sant'Antonino.

Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla polizia cantonale, un'automobilista 66enne, cittadina svizzera residente nel Luganese, si trovava a bordo della sua vettura sulla carreggiata di emergenza.

Per cause da accertare, nell'immettersi sulla corsia di marcia vi è stata la collisione con un mezzo pesante guidato da un 60enne cittadino italiano residente in Italia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno proceduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, le sue condizioni sono gravi. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, una corsia dell'autostrada del tratto interessato dall'incidente è rimasta chiusa fino alle 10. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore