/ Calcio

Calcio | 27 settembre 2022, 19:56

VIDEO. Giorgetti applaude l'Italia under 20 al Franco Ossola: «La gente crede nei giovani. Il Varese? Mi aspetto un altro tre a zero»

Il ministro varesino torna a Masnago per godersi gli ultimi scampoli di Italia-Svizzera 3-0 dopo il consiglio federale leghista in via Bellerio: «Che bello così tanti bambini sugli spalti». Nessuna domanda politica dopo il colloquio con Salvini... Oggi conta solo lo sport, come il bellissmo gesto del capitano svizzero che lancia la maglia ai ragazzini dell'Accademia Varese

Giancarlo Giorgetti vicino all'amico e dirigente calcistico Giorgio Scapini

Giancarlo Giorgetti vicino all'amico e dirigente calcistico Giorgio Scapini

Giancarlo Giorgetti torna nel suo Franco Ossola per applaudire i ragazzi dell'Italia Under 20 (leggi qui com'è andata l'amichevole con la Svizzera, battuta 3-0).

«Sono arrivato appena in tempo per applaudire i giocatori e per godermi la presenza di tutti questi bambini e ragazzini sugli spalti» dice il ministro varesino, seduto accanto a Giorgio Scapini, storico amico e dirigente calcistico con cui ha vissutto l'epopea più bella della scalata del Varese alla serie B.

«Mi dicono che anche a Gavirate c'è stato grande entusiasmo attorno alla giovane Italia, questo significa che la gente guarda al futuro e crede nei giovani»

Vicino al presidente del Gavirate Massimo Foghinazzi, che ha ospitato gli azzurrini per gli allenamenti dei giorni scorsi, Giorgetti risponde così a chi gli chiede qualcosa del Varese: «Dopo questo tre a zero, speriamo in un altro tre a zero, stavolta biancorosso».

Nessuna domanda politica sul consiglio federale della Lega tenutosi in via Bellerio proprio prima della partita: Giorgetti ha respirato l'aria dei vecchi tempi, parlando solo di calcio, anche se oggi a quanto risulta è andato in scena un colloquio franco e diretto con Matteo Salvini.

La giornata finisce con una festa di sport e con una scena bellissima: quella del capitano della Svizzera, il numero 4 Amenda dello Young Boys, che lancia la sua maglia sotto i distinti ai ragazzini dell'Accademia Varese.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore