/ Cronaca

Cronaca | 26 settembre 2022, 11:10

Camion in fiamme sulla Briantea a Malnate: vigili del fuoco in azione e strada chiusa

Incendio questa mattina lungo la statale che collega Varese a Como. L'amministrazione: «Le operazione di ripristino potrebbero richiedere alcune ore»

I resti del mezzo pesante. Sotto: il camion in fiamme (foto dalla pagina Facebook "Città di Malnate")

I resti del mezzo pesante. Sotto: il camion in fiamme (foto dalla pagina Facebook "Città di Malnate")

Camion in fiamme sulla statale Briantea a Malnate, momenti di paura e strada chiusa per le operazioni di messa in sicurezza. L'allarme è scattato intorno alle 10 di questa mattina quando un camion, per cause in corso di accertamento, ha preso improvvisamente fuoco. L'autista è riuscito ad accostare e a scendere dal mezzo prima che lo stesso venisse avvolto dalle fiamme, generando un'alta colonna di fumo.

Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco, oltre alle forze dell'ordine. Le operazioni di spegnimento, messa in sicurezza del mezzo e rimozione del veicolo hanno costretto gli operatori a chiudere la statale che collega Varese a Como. Sul posto si segnalano code e disagi.

«Si comunica che la Statale Briantea - si legge sulla pagina Facebook del Comune, "Città di Malnate" - nel tratto poco dopo il supermercato MD, è chiusa al traffico in ambo i sensi a causa di un incendio di un mezzo pesante. Si consiglia, per chi viene sia da Como che da Varese, di passare da Vedano o dalle Fontanelle. Una volta spento l'incendio si provvederà alla rimozione del mezzo e al controllo del manto stradale, per tanto le operazione potrebbero richiedere alcune ore». 

I rilievi sono stati affidati alla polizia locale di Malnate: allertata anche l'Arpa.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore