/ Canottaggio

Canottaggio | 26 settembre 2022, 16:23

Canottaggio: la Coppa del Mondo 2024 riparte da Varese

La Federazione Internazionale ha stilato il calendario del triennio 2024-2026. L'avvio della Coppa del Mondo, nell'anno olimpico di Parigi, sarà proprio dalla Schiranna. Altro bel successo e riconoscimento per il bacino varesino ed il Comitato Organizzatore

Canottaggio: la Coppa del Mondo 2024 riparte da Varese

Archiviati i Mondiali Assoluti di Racice (Repubblica Ceca), la Federazione Internazionale di Canottaggio si è riunita per disegnare il calendario degli impegni mondiali nel triennio tra il 2024 e il 2026. E si partirà proprio da Varese, da sempre motore trainante di questo sport, con la prima tappa della Coppa del Mondo 2024 che si svolgerà alla Schiranna nel weekend tra venerdì 12 e domenica 14 aprile.

La stagione condurrà alle Olimpiadi di Parigi in programma tra luglio e agosto, pertanto, l’evento internazionale porterà sul lago varesino i più importanti atleti mondiali pronti a studiarsi in vista della kermesse olimpica.

Varese prosegue dunque la sua grandissima tradizione remiera: dopo gli straordinari successi del 2022 (Europei Under19 e Mondiali Under23 & Under19), nel 2023 sarà la volta della seconda tappa della Coppa del Mondo e, a questo punto, anche il 2024 non farà eccezione.

«Siamo molto felici di poter proseguire il nostro percorso legato ai grandi eventi sul lago di Varese - dichiara il sindaco Davide Galimberti, presidente del Comitato Organizzatore -. Ancora una volta una testimonianza di apprezzamento dell’ottimo lavoro svolto e per Varese una ulteriore opportunità di sviluppo economico e turistico».

Un segnale di continuità importante che consolida Varese nel gotha del canottaggio internazionale e certifica il lavoro del Comitato Organizzatore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore